Impianti fotovoltaici ibridi e pompa di calore

IMPIANTI FOTOVOLTAICI
IBRIDI E POMPA DI CALORE

Fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici, i quali sfruttano l’energia solare per produrre energia elettrica.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Il pannello fotovoltaico è un particolare tipo di pannello che ha la capacità di generare corrente elettrica quando viene esposto alla luce del Sole. L’energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico è normalmente a bassa tensione e continua, quindi per essere utilizzata nella nostra abitazione va trasformata in corrente alternata,il tutto viene realizzato attraverso un ‘inverter’ e un contatore, quest’utlimo serve per immettere l’energia prodotta direttamente nella rete elettrica già presente. L’energia prodotta viene scalata da quella che consumiamo nelle ore notturne o in giornate particolarmente nuvolose e se ne andrà a pagare la sola differenza.

IMPIANTI IBRIDI FOTOVOLTAICI/TERMINI IN UN UNICO PANNELLO
Dal un punto di vista elettrico i nostri moduli concorrono assieme ai restanti moduli fotovoltaici del sistema, alla poduzione del fabbisogno elettrico dell’utenza.

Dal un punto di vista termico il sistema accumula energia nel serbatoio grazie al suo gruppo di circolazione comandato dal regolatore differenziale.

  • Quando c’è il sole il fluido antigelo circola tra i moduli e il serbatoio riscaldandolo.
  • Quando l’utenza chiede acqua calda questa verrà fornita attraverso il generatore istantaneo.

PANASONIC SOLAR
Scoprire quanto è possibile risparmiare con Panasonic Solar
Prova la nostra simulazione e richiedere un preventivo gratuito.

ElettricF@D è Panasonic Premium Installer.

 

PER UN PREVENTIVO